Fondazione Synapsis
Ricerca Alzheimer Svizzera RAS

Call for Proposal 2015

Con il suo programma di ricerca Ricerca Alzheimer Svizzera RAS, la Fondazione Synapsis si impegna nella ricerca di fondi mediante appelli per donazioni rivolti alla popolazione svizzera. Grazie ad essi, il promovimento di progetti di ricerca innovativi in Svizzera conformemente allo scopo della Fondazione può godere di un sostegno ancora maggiore.

La Fondazione Synapsis – Ricerca Alzheimer Svizzera è una fondazione di pubblica utilità di diritto svizzero, fiscalmente esente, che soggiace alla sorveglianza del Dipartimento federale degli interni. Conformemente al diritto fiscale della Confederazione e dei Cantoni – e purché legalmente ammissibile – le donazioni possono perciò essere dedotte dalla dichiarazione delle imposte. La Fondazione Synapsis ha come scopo il sostegno alla ricerca nel campo della malattia di Alzheimer e di altre patologie neurodegenerative in Svizzera.

Sino ad ora, la Fondazione Synapsis ha informato le persone interessate in internet attraverso due piattaforme: mentre con www.synapsisfoundation.ch ci rivolgiamo primariamente ai donatori istituzionali, nonché alle ricercatrici e ai ricercatori, le informazioni presenti all’indirizzo www.alzheimer-forschung.ch sono in primo luogo indirizzate alle donatrici e ai donatori individuali tra la popolazione.

Nel corso delle prossime settimane, queste due presenze in rete verranno riunite. Quando il congiungimento sarà realizzato, gli indirizzi di entrambe le piattaforme informative condurranno a questa pagina di accesso.

Fondazione Synapsis - Ricerca Alzheimer Svizzera RAS, Zollikerstrasse 27, 8008 Zurigo
DE FR IT EN